Servizi ai Cittadini 23 dicembre 2021

Notiziario comunale

Siamo a metà del percorso di mandato: 36 mesi trascorsi, di cui metà dei quali (18 mesi) condizionati da una pandemia che ha segnato inesorabilmente più ambiti, personali amministrativi ed economico finanziari.

La fase attuale dell’emergenza è caratterizzata da percentuali di incidenza inferiori al 2020, con i supporti sanitari e istituzionali ormai consolidati e garantiti. Riteniamo opportuno, che il nostro paese non debba cadere nella tentazione di distrarsi e che debba continuare ad affrontare le difficoltà della pandemia e post pandemia con lo stesso spirito che ha caratterizzato i momenti più difficili, e che lo ha reso di riferimento su più aspetti in ambito provinciale.

L’ente Comune di Mestrino punta sulla chiarezza delle informazioni, sulla puntuale e attenta analisi dei supporti alle difficoltà che necessità delle famiglie e dei ragazzi nelle scuole, e sulla protezione degli anziani; non da ultimo, punta a perseguire la realizzazione dei progetti previsti dal nostro mandato e a recuperare i ritardi che ci hanno rallentato.
Nonostante l’impatto gravoso dell’emergenza sanitaria sul bilancio del Comune, con ferma convinzione, abbiamo continuato ad attuare attente e concrete azioni, attivando soluzioni che si son tradotte in investimenti tangibili e concreti.
Ritengo doveroso raggiungerVi con questo notiziario, in cui evidenziamo come l’Ente Comune di Mestrino si trovi protagonista attivo della ripartenza: mantenendo, consolidando progetti e innovative soluzioni di Servizi e Attività vicine alle persone.
Amministrando, non consumando in sterili esercizi verbali il servizio ai propri cittadini, ma facendosi coinvolgere concretamente nelle vicissitudini e nelle necessità della cittadinanza.
E’prossimo il Natale e ancora vicino il ricordo e le sensazioni di quello passato in lockdown nel 2020, in cui abbiamo assaporato lo spirito di “ricominciare da Zero” stringendoci nelle nostre case con le nostre famiglie.
Sarà di nuovo Natale e sarà un’opportunità per ognuno di noi di renderlo vero.

Riscopriamo la vera essenza del Natale
questo a nome dei miei Assessori e dei Consiglieri di Mestrino
è il sincero Augurio che va a tutti Voi cittadini.

Marco Agostini

Notiziario Dicembre 2021 (PDF, 10 MB)