Seguici su

Carta Over 70

La "Carta over 70" è una tessera identificative e nominativa, emessa dall'Amministrazione provinciale, che permette di viaggiare gratuitamente sulle linee extraurbane di Busitalia Veneto, Bonaventura Express S.r.l.

Il Comune di Mestrino ha aderito all'iniziativa "Viaggia gratis con la Carta Over 70" - promossa dalla Provincia di Padova - relativa alla agevolazioni tariffarie previste per il trasporto pubblico extraurbano e rivolta a tutti i cittadini residenti in tutta la provincia di Padova con età pari o superiore ad anni 70. 

La tessera, e quindi l’agevolazione tariffaria, è valida dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 al termine del servizio in tutti i giorni della settimana e senza limitazioni di orario nelle giornate festive 
La tessera può avere validità annuale.

Il Comune invia la documentazione, per il rilascio della tessera, alla Provincia di Padova entro 15 giorni dalla richiesta. 
La Provincia di Padova invia direttamente al domicilio del richiedente la tessera, fatta salva la possibilità del ritiro della stessa presso la Provincia di Padova.

Requisiti per il rilascio del provvedimento finale

Aver compiuto 70 anni di età ed essere residenti nel territorio Provinciale.

Elenco documentazione richiesta

  •   modulo di richiesta compilato (disponibile presso l'Ufficio)
  •  fotocopia di un documento di riconoscimento valido 
  •  attestazione del versamento di €. 17,50 intestato a : Provincia di Padova

Il costo del rilascio/rinnovo annuale della tessera è di 17,50 euro.

La Tessera OVER 70 ha validità annuale

A chi rivolgersi

Le informazioni dettagliate e i contatti per il rilascio della tessera sono disponibili sul sito della Provincia di Padova.

Modulistica Servizi Sociali http://www.provincia.pd.it/carta-over70-libera-circolazione-sul-tpl-extraurbano

Servizi Sociali

torna all'inizio del contenuto