Seguici su

Politiche Sociali 28 luglio 2020

Servizio di Trasporto scolastico anno 2020 - 2021 Novità

Si avvisano le famiglie che sono aperte le pre-iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021. Le misure di contenimento dell’emergenza da Covid 19 e le linee guida adottate impongono nuove modalità per la gestione dei servizi scolastici

Perchè la pre-iscrizione

La normativa regionale (Ordinanza n. 63 del 26 giugno 2020) attualmente in vigore consente l’occupazione del 100% dei posti complessivi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e al coefficiente di riempimento dei mezzi fissato dal DPCM 11.06.2020.

Qualora il quadro normativo dovesse mutare, l’Amministrazione Comunale dovrà valutare soluzioni alternative per garantire la gestione del servizio di trasporto in sicurezza.

Pertanto, le pre-iscrizioni vengono aperte per raccogliere la base dei dati necessari all’organizzazione del servizio. Il pagamento verrà richiesto in un momento successivo come convalida dell’iscrizione una volta definito il piano delle corse e dei servizi.

Obblighi per lo studente

Si informa inoltre che ai sensi Decreto 39 del 26.6.2020 del Ministro dell’Istruzione chiunque presenti sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5 ° C .  dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale tale controllo.

E’ obbligatorio anche che lo studente sia provvisto di mascherina chirurgica. Chiunque venga trovato senza mascherina alla fermata dell’autobus non verrà accettato. Gli studenti dovranno sedersi nei posti liberi, rimanere sempre seduti con la mascherina indossata. L’eventuale comportamento scorretto, verrà immediatamente segnalato dall’Autista con successiva sospensione del servizio.

Iscritti e nuovi iscritti

Per i bambini già iscritti nel precedente anno scolastico per la nuova iscrizione seguire le istruzioni inviate via mail o chiamare la segreteria sociale del Comune al n. 0499000212.

Per iscrivere il proprio figlio, qualora sia un nuovo iscritto, è necessario compilare il modello di domanda in ogni sua parte, firmarlo ed inviarlo all’indirizzo nella stessa specificato allegando la copia dei documenti d’identità dei genitori. E’ necessario compilare ed inviare inoltre o l’allegato A che è il documento che autorizza l’autista a lasciare scendere lo studente senza la presenza di un adulto alla fermata, o l’allegato B che è la delega che indica le persone autorizzare a ricevere i bambini alla fermata del Pullman.

Le iscrizioni dovranno pervenire a questo Ufficio entro le ore 12,30 del 14 agosto 2020 preferibilmente mediante invio alle seguenti mail :

protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

segreteriasociale@comune.mestrino.pd.it

Si prega di impostare la mail di invio con la richiesta di conferma di lettura in modo da ricevere in automatico il riscontro di avvenuta ricezione dal protocollo comunale. Si chiede inoltre di raggruppare tutti i documenti in un unico file PDF per agevolare la funzione di stampa.

Dove presentare la domanda

La domanda può essere scaricata direttamente dal sito Istituzionale del Comune di Mestrino.

La richiesta di attivazione dovrà essere effettuata, preferibilmente, entro  il 14 agosto 2020.

Per quanti impossibilitati all'invio mediante e-mail, la domanda potrà essere presentata direttamente all'ufficio competente previo appuntamento allo 0499000212 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Documenti attivazione trasporto scolastico
Documenti attivazione trasporto scolastico
  PDF544,4K richiesta iscrizione trasporto scolastico.pdf

  PDF206,4K ALLEGATO A LIBERATORIA STUDENTI MINORI DI 14 ANNI PER TRASPORTO SCOLASTICO.pdf

  DOCX17,6K ALLEGATO A LIBERATORIA STUDENTI MINORI DI 14 ANNI PER TRASPORTO SCOLASTICO.docx

  PDF352,1K ALLEGATO B DELEGA PER IL RITIRO DEL FIGLIO.pdf

  DOC29,7K ALLEGATO B DELEGA PER IL RITIRO DEL FIGLIO.doc

  PDF457,1K TRASPORTO INFORMATIVA ISCRIZIONI.pdf

Servizi Sociali

Ufficio Servizi-Sociali
Area Servizi alla persona
Responsabile Antonio Miozzo
Indirizzo Piazza IV Novembre, 30
Telefono 049 9000212
Fax 049 9000177
Email segreteriasociale@comune.mestrino.pd.it
PEC protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Angela Sattanino
Sedani Roberta
Ceccato Marta socialeminori@comune.mestrino.pd.it
Zordan Andrea socialeadulti@comune.mestrino.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 8:30 - 12:30 15:00 - 17:00
Giovedì 8:30 - 12:30
Competenze

MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO 

UFFICIO SERVIZI SOCIALI 

1) ASSISTENTE  SOCIALE Area Minori e Famiglie – Dott.rssa Romina Maddalon:

richieste di sostegno e/o contributi economici di famiglie con minori, richieste colloqui per problematiche famigliari di nuclei con minori, segnalazione situazioni di disagio minorile…….

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30.

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Email: socialeminori@comune.mestrino.pd.it

 

2) ASSISTENTE SOCIALE Area Adulti e Disabilità – Dott. Andrea Zordan:

Richieste di sostegno e/o contributi economici di famiglie senza minori, richieste colloqui per problematiche famigliari di nuclei con persone adulte, anziane, disabili adulti; segnalazione situazioni di disagio di persone  adulte, anziane e/o disabili……

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30. Il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Email: socialeadulti@comune.mestrino.pd.it

 

3) SEGRETERIA SOCIALE

Domande buono libri, domande assegno di cura, domande trasporto scolastico, domande servizio prescuola, domande contributi vari ( centri estivi, contributo affitti, assegno di maternità, assegno nucleo famigliare…… )

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30.

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30.

 

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

torna all'inizio del contenuto