Seguici su

Corpo Libero Gymnastics Team

Il Corpo Libero Gymnastics Team è una società di ginnastica artistica
affiliata alla FGI e alla UISP, da sempre volta all'innovazione, all'originalità e
soprattutto alla passione per la ginnastica.

Nasce nel 1997 e in vent'anni ha saputo creare un movimento che oggi può considerarsi ai vertici della ginnastica italiana. Siamo una delle poche società  in Italia ad avere due squadre in serie A, una maschile e una femminile.
L’alto livello si è potuto sviluppare grazie all’incremento delle attività  di base: al momento abbiamo infatti superato i 1500 iscritti tra i Comuni di Padova, Mestrino, Veggiano, Torreglia e i Comuni di Piove di Sacco, Dolo e Campolongo Maggiore.
Essere presenti sul territorio e dare il giusto spazio anche all’attività  motoria di base è quello che ci contraddistingue maggiormente nel panorama della ginnastica di alto livello.
Per non perdere di vista i valori fondamentali dello sport e della sana
competizione ci spendiamo in molte attività  collaterali dentro e fuori la
palestra, collaborando con il Comune di Padova e della cintura urbana e con gli Enti di Promozione Sportiva. 

LA NOSTRA STRUTTURA
La nostra sede operativa è il Palaindoor di Padova, una struttura di
eccellenza sportiva che ospita al suo interno circa 950 tra ragazzi e ragazze che praticano ginnastica artistica, atletica leggera, parkour e tessuti aerei durante tutta la settimana.  
Inaugurato ufficialmente alla fine del 2013 ma operativo da settembre 2010, il Palaindoor è suddiviso in due aree, una per la ginnastica e una per l'atletica leggera. In totale sono 7000 metri quadrati interamente rivestiti con pannelli solari per il sostegno dell'energia rinnovabile.
 
 
Siti web :

www.corpolibero.org
www.corpoliberotrainingcamps.com

 

Facebook : Corpo Libero

torna all'inizio del contenuto