Seguici su

Volley Eagles

logo volley eagles
La storia di VOLLEY EAGLES inizia quando due società sportive riescono a capire che assieme si riescono a fare cose che da soli sembrano, o forse lo sono, impossibili.

Nella primavera del 2011 alcuni dirigenti della Pallavolo Mestrino e dell'Unione Sportiva Sarmeola rilanciano un'idea già esplorata senza successo negli anni precedenti: Unire i settori giovanili delle due società. L'impresa non e' da poco visto che la storica rivalità in tutti gli sport fra le squadre di Mestrino e di Rubano.


La volontà di fare qualcosa di importante spinge a superare le divisioni e a concentrarsi su ciò che unisce. Si scopre così di condividere gli stessi valori e di concepire allo stesso modo la pallavolo giovanile. Al progetto si deve trovare un nome. VOLLEY EAGLES e' il nome che si e' deciso di scegliere perché le aquile hanno la capacità di volare alto come i sogni  di un ragazzo che si affaccia al mondo delloSport.


Nel luglio del 2011 Silvano Bortolato, presidente della Pallavolo Mestrino, e Emilio Sacco, presidente dell'Unione Sportiva Sarmeola, firmano nel municipio di Mestrino alla presenza dei sindaci e degli assessori allo sport dei comuni di Mestrino e Rubano un accordo che da vita a VolleyEagles. A distanza di un anno e dopo una stagione di successi l'idea VolleyEagles si espande al settore femminile con la partecipazione al progetto anche del Volley Sarmeola e del Mestrino Volley.


Le società decidono di operare assieme nei settori giovanili maschile e femminile e nel Settembre del 2018 si concretizza la fusione con la creazione di due entità, una maschile e una femminile, capaci di tenere alto lo spirito pallavolistico di tutta la zona ad ovest di Padova.

torna all'inizio del contenuto