Seguici su

Via dell’Armonia

ASD VIA DELL’ARMONIA propone da circa 25 anni a Mestrino e da 5 anni a Veggiano, corsi per adulti e bambini di TAI-CHI-CHUAN stile FU, una antichissima Arte Marziale Cinese.

ASD VIA DELL’ARMONIA è una associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, iscritta all’Albo delle Associazioni Sportive a Mestrino, a Veggiano, a Cervarese S. Croce.

Il Tai-Chi-Chuan è una antica disciplina psicofisica completa definita anche “ Pratica  di Lunga Vita ” poiché attraverso i suoi movimenti lenti apporta equilibrio, energia e nuova forza vitale.

E’ una buona pratica che mantiene bene la muscolatura delle gambe e della schiena e che lavorando sulle articolazioni le rende sciolte e funzionali, mantiene aperta ed attenta anche la mente. La pratica è indicata a maschi e femmine di qualsiasi età e di ambedue i sessi.

ASD VIA DELL’ARMONIA da 10 anni organizza a Mestrino ed ora anche a Veggiano, corsi di TAI-CHI-CHUAN (KUNG FU) per bambini e ragazzi in età scolare (da 5 a 15 anni), per maschi e femmine. Le lezioni favoriscono il rispetto verso gli altri, i loro compagni, gli insegnanti, l’ambiente, i genitori. Si migliorano nei bambini i riflessi, l’autocontrollo, la coordinazione psicomotoria e  la concentrazione allo studio.

Si acquisisce inoltre, scaricando in modo naturale le energie, anche una buona capacità di autodifesa.

I nostri Maestri ed  Insegnanti sono in possesso di certificazione rilasciata dal CONI e dal Ministero della Istruzione.

Referenti sono il Presidente Giorgio Manfrin e la Maestra Rosina Fincato.

 

Info

torna all'inizio del contenuto