Seguici su

A.S.D. Amatori Calcio Mestrino

Gli Amatori Calcio Mestrino nascono nel 1986 come Amatori Ronchi con l'obiettivo di far giocare i ragazzi del paese ormai fuori quota.

Grazie all'interessamento del Sig. Giovanni Voltoline, Vice-Sindaco di Ronchi, nel 1986 annesso alla zona industriale di Ronchi è stato realizzato il campo da calcio dove gli amatori tiravano i primi calci della loro gloriosa storia.

All'epoca i tornei per gli amatori erano solo due: il torneo Libertas, dove erano iscritti gli Amatori Ronchi, e il Circolo Arci UISP.

La squadra guidata dall'allenatore Giorgio Zandonà (detto Cina), sin dall'inizio, era molto temuta in quanto raggiungeva sempre, dopo le fasi invernali e primaverili, le semifinali per il titolo.
Grazie ai buoni risultati la squadra ottenne anche il primo sponsor: Autotrasporti Tonello.

Nel corso degli anni a causa di problemi logistici e non, gli Amatori Ronchi si trasferirono a Mestrino divenendo A.S.D. Amatori Calcio Mestrino


Con il nuovo nome si iniziò anche un nuovo torneo: gli Over 40.
Nel corso dei campionati, gli atleti raggiunsero per ben due volte la finale sempre contro il Villatora oltre a due finali e una vittoria al Torneo Internazionale di Città di Castello e finalmente nella stagione 2017/2018 torniamo ad alzare un trofeo:

secondi al Torneo Primavera del CSI perdendo la finale ai rigori!


Gli Amatori Calcio Mestrino, pur facendosi sempre temere nei campi da gioco, hanno sempre fatto della goliardia uno dei propri motivi di vanto.
Nel corso degli anni sono state organizzate innumerevoli gite, cene, giornate di sport divenendo un gruppo di grandi amici conosciuto in tutto il territorio.

Sempre con l’obiettivo di dar spazio ai giovani, dalla scorsa stagione 2017/18 è nata anche la squadra di Calcio a 5 che si è messa subito in luce vincendo la Summer Cup del CSI e arrivando ai play-off in campionato.

Un ringraziamento particolare a chi nel corso degli anni ha permesso di mantenere inalterata la passione per il calcio ma anche lo spirito di aggregazione:
Allenatori: Cina - Oreste – Egidio Sanarini - Sergio Marcon - Arrigo Donà - Marco Viola - Arrigo Donà – Alessandro Rizzo
Presidenti: Tonello - Maurizio Frison - Carlo Demeda - Davide Cortivo
Segretari: Bruno Levorin – Davide Cortivo - Alessandro Bergamin

 

Sito web: www.amatoricalciomestrino.it

torna all'inizio del contenuto