Seguici su

Ssdarl Mestrinorubano Fc

logo calcio
13 giugno 2018: dalla fusione delle due società “ Calcio Mestrino” e “Calcio Rubano” nasce la Ssdarl Mestrinorubano Fc.
calcio_mestrino

La nuova società ha sede a Mestrino in Via Galileo Galilei e conta un parco giocatori di circa 440 ragazzi dalla Scuola Calcio, al Settore Giovanile, Juniores e Prima squadra che che milita nel campionato di Promozione Veneto girone B.

Un progetto ambizioso che ha visto le due società confinanti sulla Statale 11 valorizzare sinergie e competenze, offrendo un’ opportunità di crescita, di sviluppo sportivo e sociale ai giovani di Mestrino e Rubano.

A coronamento del nuovo sodalizio la rinnovata partnership con l’A.C.Milan che ha seguito con interesse ed entusiasmo il progetto formativo della Scuola Calcio, vera palestra di crescita per i piccoli atleti che si affacciano allo sport agonistico.

La Scuola Calcio conta oltre 200 atleti, seguiti da tecnici in continuo aggiornamento col settore giovanile del Milan, da uno psicologo e da tanti volontari al servizio per ogni esigenza.

Il Settore Giovanile annovera altri 200 tesserati, con campionati Provinciali, Regionali ed Elite che rappresentano un standard competitivo elevato ed ai massimi livelli.

Infine la Juniores Elite che conta una rosa di 24 giocatori e la Prima Squadra che milita nel campionato di Promozione Veneto girone B e che conta una rosa di 25 atleti, per lo più giovani del territorio.

A chiudere l’organigramma societario che segue costantemente le circa 40 squadre vi sono 60 allenatori e preparatori atletici, 50 dirigenti accompagnatori e 20 componenti del Consiglio Direttivo, guidati dal Presidente Daniel Bortolamei.

La Società MestrinoRubano FC, offre una proposta tecnica, sportiva ed educativa ispirata ai valori fondamentali dello sport e finalizzata alla crescita psicofisica dei giovani calciatori, alla valorizzazione del loro talento, attraverso un percorso formativo fatto di sacrificio, passione e sana competizione.

Valori e principi condivisi anche dalle tante realtà imprenditoriali del territorio circostante dei due comuni, che hanno sposato il progetto ambizioso della nuova Società, sostenendone la crescita e lo sviluppo.

MestrinoRubano FC ha ovviamente rafforzato l’ambizioso progetto dell’Academy SS11 ovvero, la partnership tra le società della statale 11: Atletico Lissaro, Calcio Veggiano e Polisportiva Grisignano.  Iniziativa nata solo un anno fa che ora coinvolge oltre 800 atleti.

torna all'inizio del contenuto