Seguici su

Centro Italiano Femminile

Il CIF - CENTRO ITALIANO FEMMINILE - è un’associazione di donne senza fini di lucro costituita ai sensi degli artt .36 e ss. del codice civile. Nato nel 1947, da sempre il CIF opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale

e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona, secondo lo spirito e i principi cristiani della  Costituzione, delle leggi italiane e delle norme del diritto comunitario e internazionale. E’ soggetto autonomo rispetto ai partiti politici e a qualsiasi altro movimento. Il CIF svolge azione di presenza e di partecipazione in ogni ambito sociale e istituzionale e stabilisce rapporti di collaborazione con istituzioni, enti e associazioni, sia pubblici sia privati per il perseguimento delle finalità associative.

Il CIF ha un’ organizzazione piramidale, Cif comunali, provinciali, regionali e nazionale.

A Mestrino il CIF si è costituito nel marzo del 2008 ed è regolarmente iscritto nel registro delle Associazioni Comunali ed è autofinanziato. Le attività associative spaziano da conferenze, a incontri di formazione a tema: recentemente è stata attivata la LICENZA OMBRELLO che  consente di proiettare a prezzi molto ridotti numerosi film nell’arco dell’anno, esclusivamente con informazione e proiezioni nei locali della Parrocchia.

Attualmente il CIF a Mestrino è formato da 8 aderenti, gli incontri associativi hanno cadenza regolare ogni primo martedì del mese. La sede legale è presso il Patronato della nostra Parrocchia in via 4 Novenbre.

torna all'inizio del contenuto