Seguici su

Attribuzione numero civico

E’ il procedimento con cui viene attribuito un numero alle porte ed agli ingressi che danno accesso ai fabbricati di qualsiasi tipo.

L’assegnazione del numero civico deve essere chiesta da ogni proprietario quando la costruzione sia ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato.

Costo:

  • 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sulla richiesta.

Le spese per l’acquisto e l’ installazione della targhetta con il numero civico assegnato sono a carico del richiedente.

Per l’assegnazione del numero civico è necessario presentarsi all' Ufficio Anagrafe del Comune con: 

  • copia della domanda di abitabilità/agibilità presentata all’Ufficio Tecnico per nuove costruzioni o per apertura di nuovi accessi alla pubblica via;copia
  • planimetria dell’area di circolazione.

Il numero verrà assegnato a seguito di sopralluogo da parte di un funzionario comunale entro 10 giorni dalla richiesta.

Servizi demografici

Servizi Demografici

Ufficio Servizi-Demografici
Area Servizi alla persona
Responsabile Antonio Miozzo
Indirizzo Piazza IV Novembre, 30
Telefono 049 9000375
Email demografici@comune.mestrino.pd.it
PEC protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Silvia Pizzo demografici@comune.mestrino.pd.it
Manuel Comello Chiozzotto elettorale@comune.mestrino.pd.it
Renata Scarso anagrafe@comune.mestrino.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8:30 - 12:30
Martedì 8:30 - 12:30 15:00 - 17:00
Giovedì 8:30 - 12:30
Venerdì 8:30 - 12:30
Competenze

MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO IN EMERGENZA COVID

UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE – POLIZIA MORTUARIA

  • Carte d’ identità, certificati, autentica di firma, autentica di copia, dichiarazioni di residenza, denunce di nascita, denunce di morte, richiesta di pubblicazioni di matrimonio, pratiche di cittadinanza, richieste per sepolture in cimitero o cremazioni….

 

  • ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: LUN. - MART.-GIOV. VEN. DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30

IL MARTEDI’ APERTURA POMERIDIANA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00. ( suonare campanello ANAGRAFE )

 

L’ Ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000375 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 oppure inviare una mail:

anagrafe@comune.mestrino.pd.it;

demografici@comune.mestrino.pd.it;

elettorale@comune.mestrino.pd.it;

 

Per le denunce di morte, e solo per le denunce di morte, gli utenti vengono ricevuti anche senza appuntamento (suonare campanello Anagrafe).

torna all'inizio del contenuto