Servizi ai Cittadini 19 gennaio 2021

RACCOLTA DENUNCE PER L’APPROVVIGIONAMENTO AUTONOMO DI ACQUA

Tutti gli utenti domestici possessori e utilizzatori di pozzi di approvvigionamento autonomo di acqua (a scopo potabile, per annaffiamento giardini/orti, per abbeveraggio bestiame, a scopo ornamentale, geotermico, ecc.) hanno l’obbligo di trasmettere annualmente la denuncia.

La  denuncia  non  comporta  applicazione  di  corrispettivi,  essendo  l’approvvigionamento autonomo  per  scopi  domestici  consentito  a  titolo  gratuito  ai  sensi  dell’art.  93  del  Regio  Decreto 1775/1933 tuttora vigente.
Questo  adempimento,  oltre  ad  essere  obbligatorio  per  legge,  ha  carattere  informativo  di fondamentale importanza per consentire a questo Ente di pianificare e attuare le azioni necessarie per la tutela quantitativa e qualitativa della risorsa idrica che è un bene di tutti.

PDF45,6K APPROVIGGIONAMENTO IDRICO 2021_01_11_avviso_agli_utenti_produttivi.pdf

PDF47,3K APPROVIGGIONAMENTO IDRICO Informativa_ETRA_comuni_2020.pdf