Seguici su

Servizi ai Cittadini 12 agosto 2020

Voto domiciliare

Elezioni
Gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o che sono affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, possono votare presso la predetta dimora.

E' necessario presentare apposita richiesta al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 31 agosto 2020.

La dichiarazione deve essere corredata da certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico dell'Azienda Ulss locale, non anteriore al 06 agosto 2020. Tale certificazione medica dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa, attestando quindi la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, dell'art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Tale certificazione, inoltre, potrà eventualmente attestare la necessità del cosiddetto "accompagnatore" per l'esercizio del voto assistito.

Avviso completo (PDF, 412 KB) Domanda (PDF, 49 KB)
torna all'inizio del contenuto