Perchè la pre-iscrizione
La normativa regionale (Ordinanza n. 63 del 26 giugno 2020) attualmente in vigore consente l’occupazione del 100% dei posti complessivi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e al coefficiente di riempimento dei mezzi fissato dal DPCM 11.06.2020.
Qualora il quadro normativo dovesse mutare, l’Amministrazione Comunale dovrà valutare soluzioni alternative per garantire la gestione del servizio di trasporto in sicurezza.
Pertanto, le pre-iscrizioni vengono aperte per raccogliere la base dei dati necessari all’organizzazione del servizio. Il pagamento verrà richiesto in un momento successivo come convalida dell’iscrizione una volta definito il piano delle corse e dei servizi.
Obblighi per lo studente
Si informa inoltre che ai sensi Decreto 39 del 26.6.2020 del Ministro dell’Istruzione chiunque presenti sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5 ° C . dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale tale controllo.
E’ obbligatorio anche che lo studente sia provvisto di mascherina chirurgica. Chiunque venga trovato senza mascherina alla fermata dell’autobus non verrà accettato. Gli studenti dovranno sedersi nei posti liberi, rimanere sempre seduti con la mascherina indossata. L’eventuale comportamento scorretto, verrà immediatamente segnalato dall’Autista con successiva sospensione del servizio.
Iscritti e nuovi iscritti
Per i bambini già iscritti nel precedente anno scolastico per la nuova iscrizione seguire le istruzioni inviate via mail o chiamare la segreteria sociale del Comune al n. 0499000212.
Per iscrivere il proprio figlio, qualora sia un nuovo iscritto, è necessario compilare il modello di domanda in ogni sua parte, firmarlo ed inviarlo all’indirizzo nella stessa specificato allegando la copia dei documenti d’identità dei genitori. E’ necessario compilare ed inviare inoltre o l’allegato A che è il documento che autorizza l’autista a lasciare scendere lo studente senza la presenza di un adulto alla fermata, o l’allegato B che è la delega che indica le persone autorizzare a ricevere i bambini alla fermata del Pullman.
Le iscrizioni dovranno pervenire a questo Ufficio entro le ore 12,30 del 14 agosto 2020 preferibilmente mediante invio alle seguenti mail :
protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
segreteriasociale@comune.mestrino.pd.it
Si prega di impostare la mail di invio con la richiesta di conferma di lettura in modo da ricevere in automatico il riscontro di avvenuta ricezione dal protocollo comunale. Si chiede inoltre di raggruppare tutti i documenti in un unico file PDF per agevolare la funzione di stampa.
Dove presentare la domanda
La domanda può essere scaricata direttamente dal sito Istituzionale del Comune di Mestrino.
La richiesta di attivazione dovrà essere effettuata, preferibilmente, entro il 14 agosto 2020.
Per quanti impossibilitati all'invio mediante e-mail, la domanda potrà essere presentata direttamente all'ufficio competente previo appuntamento allo 0499000212 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30