"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - n. 240 del 12 ottobre 2019?".
Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020
I cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi sul seguente quesito
Quando si vota
Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: i seggi rimangono aperti la domenica dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00.
Chi può votare
Votano tutti i cittadini italiani maggiorenni alla data del 20 settembre 2020, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Mestrino.
Opzione di voto per corrispondenza entro il 19 agosto prossimo
I cittadini italiani, che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio, o cure mediche, per un periodo minimo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della suddetta consultazione, possono decidere di votare per corrispondenza, ricevendo quindi il plico con la scheda di voto e le istruzioni. La richiesta del voto per corrispondenza va presentata, entro il 19 AGOSTO 2020, al Comune in cui l’elettore è iscritto nelle liste elettorali.
La richiesta dovrà pervenire al comune per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.
- Comune di Mestrino Piazza IV Novembre,30 35035 Mestrino (PD)
- FAX al N. 049/9000177
- PEC : protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it (anche da una mail semplice)
La dichiarazione di opzione: deve essere redatta su carta libera, corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore e deve contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale.
Modulo voto cittadini momentaneamento all'estero | |||
---|---|---|---|
PDF610,7K | modello_opzione_temporanei_estero_referendum_2020.pdf
|
Ufficio competente
Servizi Demografici
Area | Servizi alla persona | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Responsabile | Antonio Miozzo | |||||||||||||||
Indirizzo | Piazza IV Novembre, 30 | |||||||||||||||
Telefono | 049 9000375 (Numero non più attivo dal 27/01/2023). Chiamare 049 9000042 | |||||||||||||||
demografici@comune.mestrino.pd.it | ||||||||||||||||
PEC | protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it | |||||||||||||||
Personale |
|
|||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|
|||||||||||||||
Competenze | MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE – POLIZIA MORTUARIA
IL MARTEDI’ APERTURA POMERIDIANA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00.
L’ Ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000042 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 oppure inviare una mail: anagrafe@comune.mestrino.pd.it; demografici@comune.mestrino.pd.it; elettorale@comune.mestrino.pd.it;
Per le denunce di morte, e solo per le denunce di morte, gli utenti vengono ricevuti anche senza appuntamento (suonare campanello Anagrafe). |