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Servizi ai Cittadini 04 aprile 2019

Elezioni Europee 2019 voto a domicilio

L'Elettore che si trovi nelle condizioni di infermità tale da impedire l'allontanamento dall'abitazione può chiedere di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora

Quando

Dal 16 aprile e fino al 6 maggio l'elettore interessato al voto a domicilio, deve far pervenire al Comune di Mestrino una dichiarazione attestante la propria volontà ad esprmere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria.

Chi

L'elettore che si trovi nelle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del presente certificato, tale da impedire l'allontanamento dall'abitazione anche con l'ausilio del servizio di trasporto per disabili organizzato dal Comune, ovvero si trovi nelle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiatura elettromedicale.

Come

La domanda deve indicare l'indirizzo di abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere accomapgnata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata dal medico legale dell'ULSS n. 6 Euganea.

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio Elettorale del Comune di Mestrino

Tel. n. 049 900 0375

mail: elettorale@comune.mestrino.pd.it

Ufficio Elettorale

Servizi Demografici

Ufficio Servizi-Demografici
Area Servizi alla persona
Responsabile Antonio Miozzo
Indirizzo Piazza IV Novembre, 30
Telefono 049 9000375
Email demografici@comune.mestrino.pd.it
PEC protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Silvia Pizzo demografici@comune.mestrino.pd.it
Manuel Comello Chiozzotto elettorale@comune.mestrino.pd.it
Renata Scarso anagrafe@comune.mestrino.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8:30 - 12:30
Martedì 8:30 - 12:30 15:00 - 17:00
Giovedì 8:30 - 12:30
Venerdì 8:30 - 12:30
Competenze

MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO IN EMERGENZA COVID

UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE – POLIZIA MORTUARIA

  • Carte d’ identità, certificati, autentica di firma, autentica di copia, dichiarazioni di residenza, denunce di nascita, denunce di morte, richiesta di pubblicazioni di matrimonio, pratiche di cittadinanza, richieste per sepolture in cimitero o cremazioni….

 

  • ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: LUN. - MART.-GIOV. VEN. DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30

IL MARTEDI’ APERTURA POMERIDIANA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00. ( suonare campanello ANAGRAFE )

 

L’ Ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000375 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 oppure inviare una mail:

anagrafe@comune.mestrino.pd.it;

demografici@comune.mestrino.pd.it;

elettorale@comune.mestrino.pd.it;

 

Per le denunce di morte, e solo per le denunce di morte, gli utenti vengono ricevuti anche senza appuntamento (suonare campanello Anagrafe).

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