Servizi ai Cittadini 04 aprile 2019

Elezioni Europee 2019 voto a domicilio

L'Elettore che si trovi nelle condizioni di infermità tale da impedire l'allontanamento dall'abitazione può chiedere di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora

Quando

Dal 16 aprile e fino al 6 maggio l'elettore interessato al voto a domicilio, deve far pervenire al Comune di Mestrino una dichiarazione attestante la propria volontà ad esprmere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria.

Chi

L'elettore che si trovi nelle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del presente certificato, tale da impedire l'allontanamento dall'abitazione anche con l'ausilio del servizio di trasporto per disabili organizzato dal Comune, ovvero si trovi nelle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiatura elettromedicale.

Come

La domanda deve indicare l'indirizzo di abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere accomapgnata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata dal medico legale dell'ULSS n. 6 Euganea.

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio Elettorale del Comune di Mestrino

Tel. n. 049 900 0375