Seguici su

12 gennaio 2023

RACCOLTA DENUNCE PER L’APPROVVIGIONAMENTO AUTONOMO DI ACQUA

RACCOLTA DENUNCE PER L’APPROVVIGIONAMENTO AUTONOMO DI ACQUA PER I CONSUMI DELL’ANNO 2022 DI UTENTI DOMESTICI

Gentile Cittadino,

il Consiglio di Bacino Brenta, Le ricorda che tutti gli utenti domestici possessori e utilizzatori di pozzi di approvvigionamento autonomo di acqua (a scopo potabile, per annaffiamento giardini/orti, per abbeveraggio bestiame, a scopo ornamentale, geotermico, ecc.) hanno l’obbligo di legge di trasmettere annualmente la denuncia prevista dall’art. 165 del Decreto Legislativo n. 152/2006.

La denuncia non comporta applicazione di corrispettivi, essendo l’approvvigionamento autonomo per scopi domestici consentito a titolo gratuito ai sensi dell’art. 93 del Regio Decreto 1775/1933 tuttora vigente.

I cittadini sono invitati ad adempiere alla denuncia di approvvigionamento idrico autonomo per i consumi dell’anno 2022 compilando entro il 31 dicembre 2023 il modulo internet al quale si accede dal sito www.consigliobacinobrenta.it entrando nella sezione “Denuncia approvvigionamento idrico” (ultima frase in basso a sinistra della home page) e cliccando poi su “Denuncia di approvvigionamento idrico autonomo anno 2022”.

ACCEDI ALLA PAGINA CLICCANDO IL SEGUENTE LINK:

AVVISO AGLI UTENTI POSSESSORI E/O UTILIZZATORI DI APPROVVIGIONAMENTI AUTONOMI DI ACQUA PER ATTIVITÀ PRODUTTIVA

Si comunica che per gli utenti produttivi la denuncia di approvvigionamento autonomo di acqua, non viene raccolta dal Consiglio di Bacino. Pertanto, la compilazione su questo sito interessa esclusivamente gli utenti privati e l’uso domestico.

Per gli utenti produttivi valgono gli obblighi di comunicazione derivanti dalle concessioni in essere rilasciate a ciascuna azienda dal Genio Civile a cui si rinvia.

torna all'inizio del contenuto