Seguici su

11 febbraio 2022

Nuova Raccolta Usi della Provincia di Padova

Fin dalla legge 121/1910 e dal R.D. 2011/1934, e come confermato, più recentemente, dalla legge 580/1993 e dal decreto legislativo 23/2010, è assegnato alle Camere di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura - attraverso la competente Commissione provinciale - il compito di provvedere, previo accertamento, alla redazione e revisione periodica della Raccolta degli usi della Provincia, vigenti nei singoli settori economico-commerciali.
La Giunta della Camera di Commercio con delibera n. 186 del 17.12.2021 ha approvato la nuova Raccolta provinciale degli Usi, così come approvato dalla Commissione Provinciale per la revisione degli usi della Camera di Commercio di Padova (ad esclusione dell’art. 28 del TITOLO III COMPRAVENDITA E LOCAZIONE DI IMMOBILI URBANI già oggetto di precedente approvazione e pubblicazione).
La circolare del Ministero dell’industria n. 1965/C del 2/07/1964 (art. 20 All. B) e successive modifiche e integrazioni stabilisce che copia della nuova Raccolta degli usi, aggiornata a seguito dell’attività di revisione, sia inviata per opportuna conoscenza ai Ministeri interessati, agli uffici giudiziari, agli enti, alle associazioni, agli ordini e ai soggetti che hanno collaborato nell’attività di revisione.
Si trasmette, pertanto, in allegato, il testo della nuova Raccolta.

Comunichiamo, inoltre, il link alla pagina web del sito della Camera di Commercio di Padova dedicata all’argomento:
https://www.pd.camcom.it/tutela-impresa-e-consumatore/raccolta-usi-padova.

torna all'inizio del contenuto