Politiche Sociali 20 ottobre 2020

Agevolazione tariffaria per trasporto extraurbano

Famiglie numerose: agevolazione tariffaria per il trasporto extraurbano. L'agevolazione prevede il rimborso fino al 40% del costo dell'abbonamento annuale. Domande entro il 31 dicembre 2020

Iniziativa

La Provincia di Padova per incentivare l’uso del mezzo di trasporto pubblico e dare un valido sostegno economico alle spese di viaggio, attuerà, anche per l’anno in corso, l’agevolazione tariffaria rivolta alle famiglie numerose, della quale potranno beneficiare i nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (con unico genitore + 4 figli o più).

Cosa prevede l'iniziativa

Detta iniziativa prevede il rimborso, fino ad un massimo del 40%, del prezzo complessivo degli abbonamenti annuali del servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, ovvero nell’aliquota derivante dalla disponibilità del fondo provinciale rapportato al costo complessivo delle richieste idonee all’iniziativa, pervenute entro il termine del 31.12.2020.

Chi può beneficiarne

L'agevolazione è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore + 4 figli o più) residenti nel territorio provinciale in possesso di almeno un abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, con situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 €uro.
L'agevolazione prevede il rimborso, fino ad un massimo del 40%, del costo dell’abbonamento annuale extraurbano.