Seguici su

15 luglio 2019

Proposte di Legge Regionale

Sono disponibili presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Mestrino i moduli per la sottoscrizione di tre Proposte popolari di Legge Regionale

PdL "Salute"

nel chiedere alla Regione l'attuazione di norme UE e CEDU come da art.117 Cost, stabilisce, pone la necessità di una generale attenzione alle tematica secondo le linee tracciate dai trattati recepiti.

Pdl "Banche"

realizza anche nel Veneto il sistema di "Banche a carattere regionale" previste dalla Costituzione e dalla d.lgs. n. 171 del 2006, un sistema che esiste da 40 anni nel Trentino - Alto Adige e che ha retto alle crisi tramite il sistema mutualistico, un sistema integrativo di banche legate al territorio  che una volta a regime nel Veneto risolverà tanti problemi non solo permettendo il rifinanziamento delle imprese, ma anche delle famiglie e degli enti pubblici , oltre che una maggiore attenzione degli istituti per le realtà territoriali di tipo sociale e culturale.

PdL "PEC"

semplifica la procedura per la proposta di legge di iniziativa popolare del Veneto introducendo la PEC come mezzo di sottoscrizione, e così facendo realizzerà una maggiore partecipazione democratica oltretutto sgravando i Comuni della maggior parte del lavoro connesso a queste iniziative. Quest'ultima proposta servirà più che altro a spingere il riordino della procedura alla luce  del regolamento eIdas.

Per maggiori informazioni consultare il sito

Protocollo e Segreteria

Protocollo e Segreteria

Ufficio Protocollo-e-Segreteria
Area Servizi alla persona
Responsabile Antonio Miozzo
Indirizzo Piazza IV Novembre, 30
Telefono 049 9000042
Email segreteria@comune.mestrino.pd.it
PEC protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Eleonora Bianco
Zaira Minale
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8:30 - 12:30
Martedì 8:30 - 12:30 15:00 - 17:00
Mercoledì 8:30 - 12:30
Giovedì 8:30 - 12:30
Venerdì 8:30 - 12:30
torna all'inizio del contenuto