©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
passa al contenuto della pagina
sei in:  Il Comune  -  Archivio News  -  5 per mille
April 19, 2013

5 X 1000 al Comune


nella dichiarazione dei redditi
 5 x mille
   x il tuo Comune
   x il sociale

Gentili cittadini,
 
Anche per quest’anno è possibile destinare una quota pari al
5 per mille della propria imposta sul reddito IRPEF al sostegno delle attività sociali realizzate dal Comune di Mestrino.
 
Come fare:
Per esprimere tale scelta i contribuenti devono apporre la propria firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione CUD 730 e Unico 2012, indicante “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
 
Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare da parte del cittadino e non è in alcun modo alternativa con quella preesistente dall’8 per mille da devolvere allo Stato o alle Istituzioni religiose.
 
Per effettuare la scelta sul CUD 2012, i contribuenti che sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, possono apporre la propria firma nell’apposito riquadro indicante “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” e consegnarlo direttamente all’Ufficio Postale.
 
SCEGLIERE DI DESTINARE IL 5 PER MILLE AL PROPRIO COMUNE SIGNIFICA ASSICURARE RISORSE CHE VERRANNO UTILIZZATE ANCHE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE COLPITE DALLA CRISI ECONOMICA E ANZIANI IN DIFFICOLTA’.
 
Non è una tassa in più. Le imposte sul reddito restano le stesse, ma senza la firma per la scelta del 5 per mille, la quota comunque pagata da ognuno di noi non arriverà al Comune, ma resterà allo Stato. La Vostra firma per il 5 per mille al Comune consentirà dunque di far rimanere qui, a Mestrino, almeno una parte delle tasse che paghiamo.
Chi avesse qualche dubbio contatti pure gli uffici comunali che potranno aiutarvi a fare correttamente la Vostra scelta, anche chiamando al 049/9000212 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteriasociale@comune.mestrino.pd.it.
 
Grazie ancora per il Vostro contributo.
 
                                                                      
                                                                                              L’Amministrazione Comunale