Livello **** ****
Natale con un Sorriso
Livello **** ****
Tughedda Event 2016 - L'isola che c'è

L'amministrazione ed i commercianti vi augurano buone feste

Presentazione

Progetto Pilota dell’Amministrazione Comunale, nato da una idea di Marco Agostini, dal 2013 ha come obiettivo e attività la valorizzazione e l’interazione tra le Associazioni (Sociali, Assistenziali, Sportive e Ludico ricreative) e il Mondo produttivo.
In più aree e con diverse competenze ha raggiunto rilevanti risultati nel locale e dal 2015 è modello d’interazione con i comuni limitrofi. 
Progetto da Zero si pone come opportunità in una situazione generale gravemente appesantita da difficoltà economiche che mettono a dura prova qualsiasi realtà. Difficoltà che possono minare qualsiasi tipo di approccio e volontà e che potrebbero far pensare che non sia più possibile “Partire da ZERO”. 
Progetto da ZERO parte da qui! Un mezzo, quindi, di Nuove Connessioni tra varie realtà del territorio con attenta cura di quanto accade e comprensione degli obiettivi raggiungibili attraverso l’aiuto reciproco. 

In un sistema in cui si tende a “vedere sempre nero”, un “volano positivo” è in attesa di emergere dalle persone, dalle organizzazioni, dalla loro sinergia di competenze tecniche, strutture, passione e spirito di senso civico e volontariato. 
Tutto questo si identifica in modo non banale nel logo del progetto:
- Zero davanti ad una cifra qualsiasi la riduce, mentre se messo di seguito ad essa la valorizza. Progetto da Zero, quindi, rimane inespresso se viene considerato singolarmente e si esprime appieno solo se associato ad altri valori; 

  • Il cerchio chiuso identifica sinergia e rispetto per un contenuto (l’interno del cerchio) in cui tutti Noi possiamo esprimerci. 
  • Le aree tematiche in cui si sviluppa ben chiare e scritte attorno il logo.

“Partire da Zero” per individuare un’impresa particolarmente ardua è un modo per credere che si può guardare avanti con giustificato timore, ma con la convinzione di potercela fare. 

Un progetto, quindi, in cui ritrovare Tutti Coloro che credono ancora che PARTIRE DA ZERO valga la pena e che l’unico modo di esprimerlo sia farlo INSIEME!

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto