08 novembre 2021

INTERVENTI DI CONTENIMENTO DELL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO

Ripartono le misure di limitazione della circolazione stradale per il contenimento dell'inquinamento atmosferico dal 1 ottobre 2021 al 30 aprile 2022, in tutto il territorio comunale ad eccezione della Strada Regionale n. 11, della Strada Provinciale n. 13d.

Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rossoin base  ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e/o previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che da quest'anno viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino.

Le limitazioni sono previste dal Pacchetto di misure straordinarie approvato dalla Regione Veneto, in seguito alla sentenza di condanna della Corte di Giustizia della Commissione Europea, per il superamento dei valori di PM10 in diverse zone d'Italia, inclusa la Pianura Padana.

In allegato tutti i provvedimenti temporanei previsti per la limitazione alla circolazione stradale, le limitazioni agli impianti termici e alle combustioni all'aperto.