Seguici su

30 luglio 2021

Buono - Libri Anno scolastico – formativo 2021-2022

È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 993 del 20/07/2021, per la copertura totale o parziale della spesa per acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative.

CHI PUO’ CHIEDERLO?

Possono chiederlo le famiglie:

  • degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2021-2022:

- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie
(incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi
triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al
D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione
dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

  • che hanno il seguente ISEE 2021:

- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00,
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo massimo concedibile € 150,00
L’importo effettivo del contributo sarà determinato sulla scorta dei suindicati importi
massimi concedibili, in relazione al numero delle domande validamente presentate e in
rapporto proporzionale alle risorse disponibili.

COME SI FA LA DOMANDA?

Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
 IL RICHIEDENTE dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 - termine perentorio):
1. entra nella pagina internet:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità
Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
6. clicca sul pulsante “SALVA E INVIA DOMANDA” al Comune di residenza: si visualizza così la domanda con il numero identificativo);
7. compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19,
si reca presso il Comune di residenza dello studente, con la seguente
documentazione:
– Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web; o invia al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni (raccomandata-e-mail-PEC)
- Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
 IL COMUNE dal 16/09/2021 al 12/11/2021:
1. recupera la domanda del richiedente;
2. conferma alcuni dati dichiarati dal richiedente;
3. invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "SALVA E INVIA ALLA REGIONE".

COSA FARE SE NON SI POSSIEDE UN COMPUTER CON COLLEGAMENTO AD INTERNET?

Ci si può recare, compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19, presso:

  • i Comuni;
  • le Istituzioni scolastiche e formative;
  • gli Uffici Regionali per le Relazioni con il Pubblico (URP) ai seguenti indirizzi:

BELLUNO Via Caffi, 33 Tel. 0437-946262 – Fax. 0437946267 email:infobl@regione.veneto.it
PADOVA Corso Milano ,20 –Tel. 049-8778163 – Fax. 0498778165 email:infopd@regione.veneto.it
ROVIGO Viale della Pace, 1/d –Tel. 0425397422 e-mail: inforo@regione.veneto.it
TREVISO Viale A. De Gasperi, 1 – Tel. 0422-657575 – Fax. 0422657574
email:infotv@regione.veneto.it
VERONA Piazzale Cadorna, 2 – Tel. 045-8676636 – Fax 0458676617 email:infovr@regione.veneto.it
VICENZA Contrà Mure di S. Rocco, 51 – Tel. 0444337985 – Fax. 0444337988 email:infovi@regione.veneto.it

QUANDO SARA’ PAGATO IL CONTRIBUTO?

Il contributo sarà pagato, dai Comuni, presumibilmente nei primi mesi dell’anno 2022.

LOCANDINA BUONO LIBRI 2021/2022
LOCANDINA BUONO LIBRI 2021/2022
  PDF285,3K LOCANDINA BUONO LIBRI.pdf

Servizi Sociali

Ufficio Servizi-Sociali
Area Servizi alla persona
Responsabile Antonio Miozzo
Indirizzo Piazza IV Novembre, 30
Telefono 049 9000212
Fax 049 9000177
Email segreteriasociale@comune.mestrino.pd.it
PEC protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
Angela Sattanino
Sedani Roberta
Ceccato Marta socialeminori@comune.mestrino.pd.it
Zordan Andrea socialeadulti@comune.mestrino.pd.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Martedì 8:30 - 12:30 15:00 - 17:00
Giovedì 8:30 - 12:30
Competenze

MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO 

UFFICIO SERVIZI SOCIALI 

1) ASSISTENTE  SOCIALE Area Minori e Famiglie – Dott.rssa Romina Maddalon:

richieste di sostegno e/o contributi economici di famiglie con minori, richieste colloqui per problematiche famigliari di nuclei con minori, segnalazione situazioni di disagio minorile…….

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30.

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Email: socialeminori@comune.mestrino.pd.it

 

2) ASSISTENTE SOCIALE Area Adulti e Disabilità – Dott. Andrea Zordan:

Richieste di sostegno e/o contributi economici di famiglie senza minori, richieste colloqui per problematiche famigliari di nuclei con persone adulte, anziane, disabili adulti; segnalazione situazioni di disagio di persone  adulte, anziane e/o disabili……

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30. Il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Email: socialeadulti@comune.mestrino.pd.it

 

3) SEGRETERIA SOCIALE

Domande buono libri, domande assegno di cura, domande trasporto scolastico, domande servizio prescuola, domande contributi vari ( centri estivi, contributo affitti, assegno di maternità, assegno nucleo famigliare…… )

 

riceve su appuntamento: il martedì mattina dalle 8.30 alle ore 12.30.

Il giovedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12.30.

 

Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000212 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

torna all'inizio del contenuto