"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?".
Servizi ai Cittadini 14 febbraio 2020
Referendum Costituzionale 29 marzo 2020
Chi può votare
Sono ammessi al voto tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Mestrino, che abbiano già compiuto il diciottesimo anno d'età nel giorno della consultazione; sono esclusi dalla votazione i cittadini comunitari anche se iscritti nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali ed europee.
Quando si vota
Domenica 29 marzo 2020; i seggi rimangono aperti dalle ore 7:00 alle 23:00.
Dove si vota
L’elettore vota nel proprio Comune di residenza, nelle cui liste elettorali è iscritto, nella sezione elettorale riportata nella Tessera Elettorale nel riquadro in basso a destra.
Le sezioni elettorali sono:
- Sezioni 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6; Scuola Elementare "Don Bosco" Viale A. De Gasperi,15 - Mestrino Capoluogo
- Sezoni 7 - 9; Scuola Elementare "E. de Amicis" Via S.G. Battista, 19 - Frazione Lissaro,
- Sezione 8; Ex Scuola Elementare Via Fusinato, 1 - Frazione Arlesega
Come si vota
Per votare è necessario presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale e di documento di riconoscimento.
Si invita la cittadinanza a verificare fin da ora che la propria tessera contenga ancora spazi disponibili per la timbratura; nel caso siano esauriti è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera.
- votando SI, si esprime la volontà di confermare le modifiche previste dalla legge costituzionale approvata nell'ottobre 2019;
- votando NO, si manifesta la volontà di conservare il testo costituzionale nella formulazione attualmente vigente.
Si ricorda inoltre che, trattandosi di un referendum confermativo, non è previsto un quorum per la validità della consultazione.
Uficio competente
Servizi Demografici
Area | Servizi alla persona | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Responsabile | Antonio Miozzo | |||||||||||||||
Indirizzo | Piazza IV Novembre, 30 | |||||||||||||||
Telefono | 049 9000375 (Numero non più attivo dal 27/01/2023). Chiamare 049 9000042 | |||||||||||||||
demografici@comune.mestrino.pd.it | ||||||||||||||||
PEC | protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it | |||||||||||||||
Personale |
|
|||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|
|||||||||||||||
Competenze | MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE – POLIZIA MORTUARIA
IL MARTEDI’ APERTURA POMERIDIANA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00.
L’ Ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000042 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 oppure inviare una mail: anagrafe@comune.mestrino.pd.it; demografici@comune.mestrino.pd.it; elettorale@comune.mestrino.pd.it;
Per le denunce di morte, e solo per le denunce di morte, gli utenti vengono ricevuti anche senza appuntamento (suonare campanello Anagrafe). |