24 febbraio 2020

Volantinaggio informativo

L'amministrazione comunale ed i consiglieri sono scesi in strada a consegnre in TUTTE le case di MESTRINO un vademecum UTILE a contrastare il propagarsi del Corona Virus.

In un momento in cui circolano informazioni d'ogni genere (attendibili o meno) l'Amministrazione ha fatto una scelta di Responsabilità: condividere, informare concretamente e personalmente.

Per rassicurare le persone (i propri cittadini) è utile usare canali virtuali (internet, chat, siti), ma in emergenze come queste lo è molto di più utile  informare direttamente e personalmente.

Informare mediante quel contatto personale "sconsigliato" e da tutti evitato (per paura del contagio) ma più che mai oggi utile per rasserenare .

Il Sindaco, quindi, ha informato dettagliatamente, su quanto accaduto in questi giorni con avvenimenti, azioni indicate da Regione del Veneto e Ministero della Salute, tutti i suoi Assessori Consiglieri di Maggioranza e di Minoranza e ha chiesto loro di scendere per le vie del paese.

TUTTI A CONSEGNARE ed eventualmente SPIEGARE norme di comportamento e INDICAZIONI PRECISE E PUNTUALI ed ufficiali.

Azione BANALE? Noi crediamo di NO!!!

Il Sindaco e Amministrazione Comunale sinceramente ringraziano tutti i Consiglieri del Consiglio Comunale, Volontari della Protezione Civile Mestrino, Alpini Mestrino e Gruppo Scout Lissaro, Volontari di Progetto da Zero per questo esempio che va oltre ogni diversità di pensiero. Perchè le difficoltà di questa entità si affrontano insieme e CONCRETAMENTE.

Marco Agostini