set

Ora 10:30
Organizza Comune di Mestrino - Progetto Da Zero - Alpini di Montegalda
Terra di Nikolaevka
Manifestazione che ha come scopo la presentazione ai cittadini di Mestrino di una teca contenente una scatola al cui interno è stata riposta della terra di Russia che simbolicamente rappresenta tutti gli alpini e soldati dispersi nella “campagna di russia” 1941-1943.

L’evento prevede alle ore 10.30 alzabandiera di fianco al Municipio e con inno nazionale e inno degli alpini cantato dal coro degli alpini di Montegalda.

Alle 11.15 trasferimento dal sito, a piedi in corteo, fino alla chiesa di San Bartolomeo dove si terrà messa cantata dallo stesso coro degli alpini e benedizione della teca.

Al termine della messa è previsto il trasferimento alle ore 12.30 circa in sala polivalente della parrocchia per un pranzo con alpini, amici e simpatizzanti.

Il pranzo sarà a numero limitato indicativo di 110 persone per rispettare i limiti imposti dal luogo.