©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
sei in:  Servizi  -  Cosa fare per  -  Cittadino  -  Ricevere assistenza  -  Riconoscimento Invalidità civile

Riconoscimento Invalidità civile

Descrizione del Procedimento

A decorrere dall'1.1.2010 le domande per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, complete della certificazione medica attestante la natura delle infermità invalidanti, devono essere presentate all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) esclusivamente per via telematica presso lo studio del proprio medico di medicina generale (ex medico di base) 
Per ulteriori informazioni e per leggere le modalità necessarie per presentare la domanda di invalidità cliccare sul sito dell' INPS:
Si segnala che per informazioni e anche per l'invio telematico: sono disponibili i centri di assistenza fiscale - CAF

  •  CAF CGIL - Via Della Provvidenza n. 43/d - Sarmeola di Rubano - tel. 049 634982
 
  • CAF CISL - Piazza Cornaro n. 16 Sarmeola di rubano - tel. 049 633564

  • le associazioni di categoria dei disabili

A chi rivolgersi

Per informazioni e anche per l'invio telematico: sono disponibili i centri di assistenza fiscale - CAF
• CAF CGIL - Via Borromeo n. 18 - Sarmeola di Rubano - tel. 049 634982
• Le associazioni di categoria dei disabili
 
Solo per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali