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Assegnazione numero civico

Descrizione del Procedimento

E’ il procedimento con cui viene attribuito un numero alle porte ed agli ingressi che, dall’area di circolazione ( via, piazza, vicolo……), danno accesso ai fabbricati di qualsiasi tipo.

Fonti normative di riferimento

D.P.R. 223/1989 artt. 42 e 43.

Termine del Procedimento

Circa 10 giorni dalla richiesta. Il numero verrà assegnato a seguito di sopralluogo da parte di un funzionario comunale.

Elenco delle documentazione richiesta

Per l’assegnazione del numero civico è necessario presentarsi all' Ufficio Anagrafe del comune con: 

  • copia della domanda di abitabilità/agibilità presentata all’Ufficio Tecnico per nuove costruzioni o per apertura di nuovi accessi alla pubblica via;copia
  • planimetria dell’area di circolazione.

Avvio del procedimento

L’assegnazione del numero civico deve essere chiesta da ogni proprietario quando la costruzione sia ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato.

Costo

N. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sulla richiesta. Le spese per l’acquisto e l’ installazione della targhetta con il numero civico assegnato sono a carico del richiedente.

A chi rivolgersi

Responsabile di Area: Antonio Miozzo
Referente Ufficio: Antonino Azzali

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