©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
sei in:  Il Comune  -  Editoriali del Sindaco  -  Inaugurazione scuola materna
February 7, 2012

Inaugurazione scuola materna

Mestrino 28 gennaio 2012

L'inaugurazione ufficiale di oggi rappresenta un grande successo per tutta la nostra comunità, un successo che nasce da una precisa determinazione e da un redditizio sinergismo che hanno moltiplicato le nostre forze consentendo anche di rispettare gli stretti tempi d'apertura che ci eravamo imposti.
Devo confessare che, essendo stata questa una scelta forte, come molti di voi già sanno, è stata vivacemente contestata e strumentalizzata. La frase ricorrente è che il sindaco svende la scuola del Comune. A rischio di veder minata la mia popolarità da critiche scorrette e demagogiche, non ho mai abbandonato per un attimo questa soluzione che ritengo tutt'ora l'unica in grado di fornire la miglior risposta alle necessità della comunità che ho l'onore e l'orgoglio di amministrare, poichè ritengo che uno dei principi fondamentali di un responsabile amministratore sia quello di fornire sempre e comunque la miglior soluzione al proprio territorio.
Ricordo che la scuola dopo essere stata stimata dall'Agenzia del Territorio, organo dello stato, è stata aggiudicata mediante gara pubblica, e fortunatamente aggiungo, a SPES, l'ente che da diversi anni opera a Mestrino con grande professionalità e alto gradimento dell'utenza. Le condizioni economiche del nostro Ente, vuoi per la devastante crisi economica globale, vuoi per la pregressa esposizione debitoria da me ereditata, non avrebbero consentito di avviare questo servizio. Abbiamo concordato con SPES l'accorpamento della scuola materna e dell'asilo nido al fine di garantire una preziosa continuità didattica che consente un miglior sviluppo psico-fisico dei nostri piccoli e delle economie di scala oggi indispensabili.
Voglio concludere complimentandomi personalmente e a nome dell'Amministrazione e della Comunità che rappresento, con SPES e quindi con il Presidente Scatamburlo, con il dott. Facco, l' anima di Spes, e tutto lo staff tecnico che ha lavorato con grande efficienza e generosità al completamento di quest'opera consentendo di iniziare il servizio con perfetta puntualità sui tempi che ci eravamo dati.

Il Sindaco
Dott. Marco Valerio Pedron