©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
sei in:  Il Comune  -  Editoriali del Sindaco  -  inaugurazione giochi del mediterraneo
November 22, 2011

Inaugurazione dei giochi del mediterraneo di pallamano femminile

A nome della cittadinanza, che ho l'onere di rappresentare anche in questo lieto evento, intendo ringraziare le Federazioni qui presenti, le squadre nazionali con tutte le delegazioni e ricordo Tunisia, Francia, Croazia, Montenegro, Portogallo, Turchia e Italia, i rappresentanti della Federazione Internazionale ed il Presidente della Federazione Italiana della Pallamano, avv. Francesco Purromuto.
E ringrazio ancora i volontari operatori della società sportive che, con encomiabile impegno sociale, senza alcun lucro o altro ritorno, si adoperano quotidianamente per una completa azione educativa al fine di crescere i nostri ragazzi nel rispetto dei più inviolabili valori della vita.
Questo prestigioso evento che oggi si apre, credo si possa considerare come l'epilogo di un'annata strepitosa per lo sport giovanile di Mestrino che ha portato il nostro piccolo Comune alla ribalta nazionale ed internazionale.
Questa manifestazione è maturata con un costante e sapiente lavoro delle società che si sono dedicate con tanta passione e capacità sul settore giovanile.
Ed è appunto dedicando i loro sforzi al settore giovanile che si è concretizzata un'azione comune che ci ha coinvolti come Amministrazione. Ritenendo, infatti, lo sport un potente mezzo di socializzazione e di educazione, ho inteso promuovere in questi anni un'azione attenta e concreta tesa a creare le migliori condizioni per favorire l'ingresso dei nostri giovani nel mondo dello sport.
Credo perciò che la mia Amministrazione abbia contribuito, certo in piccola parte, ai successi dei nostri settori giovanili che hanno permesso a Mestrino di diventare un riferimento per i Giochi Giovanili del Mediterraneo della Pallamano.
 
Dott. Marco Valerio Pedron - Sindaco di Mestrino