©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
passa al contenuto della pagina
sei in:  Il Comune  -  Archivio News  -  Spettacolo di beneficenza a favore della ricerca scientifica
April 23, 2013

SPETTACOLO COMICO DI BENEFICENZA A FAVORE DELLA RICERCA


18 maggio 2013 ore 21.00
Presso
Palestra Impianti Sportivi Ceron
Selvazzano Dentro (PD)

SPETTACOLO CON:

Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio. 
Un mix frizzante di diversi registri comici composto da Marco Zuin, Filippo Borile e Gaetano Ruocco Guadagno. 

La Malabanda. 
La Malabanda nasce nel Dicembre 2007.
Un gruppo di amici, quasi per gioco, accetta di animare una festa di compleanno, con chitarre acustiche, percussioni, armonica e fisarmonica. 

Visualizza la locandina dell'evento     INGRESSO GRATUITO con offerta libera
 
Aiuta la ricerca scientifica. 

Il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici sono gravi forme tumorali che colpiscono i bambini e sono considerate dal mondo scientifico le prime cause di morte per malattia in età prescolare.
Per combatterle è nata nel 1993 l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS; fondata da medici oncologi e genitori determinati ad individuare le cure idonee ed efficaci per tutti i bambini ammalati, ha sede all’Istituto G. Gaslini di Genova ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Oggi conta oltre 118.000 soci.
Il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, realtà indipendente e all’avanguardia dedicata alla ricerca su queste forme tumorali, si trova oggi con ampi e nuovi spazi presso la Torre della Ricerca di Padova, il primo Istituto di Ricerca dedicato all’oncologia pediatrica e a tutte le malattie infantili, destinato a diventare un punto di riferimento internazionale nel settore. Il Laboratorio accoglierà ricercatori italiani e stranieri, utilizzando tecnologie avanzate
per lo studio del genoma e per comprendere come si sviluppano questi tumori, e sarà attivato un programma di ricerca per valutare l’impiego di nuovo farmaci per la loro cura.
Questo evento aiuta l’Associazione a raccogliere fondi per finanziare questo importante progetto, nello spirito del bambino con l’imbuto, simbolo dell’Associazione, che con la sua gaiezza, gioia e voglia di vivere rappresenta tutti i bambini ammalati e invita a non scoraggiarsi, nella convinzione che un giorno tutti i piccoli ammalati guariranno.