©2009 Comune di Mestrino (PD) - Tutti i diritti riservati
P.zza IV Novembre, 30 - 35035 Mestrino (PD) - Tel.: 049-9000042 - Fax.: 049-9000177
e-mail: comune@comune.mestrino.pd.it  -  e-mail certificata (PEC): protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it

 
passa al contenuto della pagina
sei in:  Il Comune  -  Archivio News  -  BUONO LIBRI ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2017/2018
September 1, 2017

Contributo Regionale Buono - Libri Anno scolastico - formativo 2017/2018

La Regione Veneto con propria Deliberazione ha approvato il bando per l'acquisto dei libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime, nonchè per l'acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un masssimo di €. 100,00.

Il Contributo Regionale "Buono Libri" può essere richiesto dalle famiglie che hanno studenti residenti nella Regione Veneto che frequentano, nell'anno scolastico 2017/2018:

  •  Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell'Albo regionale delle "scuole non paritarie");
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agl studenti;
Hanno il seguente ISEE 2017
  • Fascia 1: da €. 0 a €. 10.632,94 - contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
  • Fascia 2: da €. 10.632,95 a €. 18.000,00 - contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.

La domanda si inoltra esclusivamente via web, dal 16/09/2017 al 16/10/2017 (ore 12.00 - termine perentorio), seguendo le istruzioni per la compilazione presenti nella pagina internet:

http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

  Sucessivamente si reca presso il Comune di residenza dello studente con la seguente documentazione:
  • documento di identità/ riconoscimento valido;
  • se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace;
  • numero identificativo della domanda;
  • la restante documentazione indicata nelle istruzioni;
  • O invia allo stesso nei modi previsti nelle istruzioni (fax-raccomandata-e.mail-PEC) copia della suddetta documentazione, nonchè la domanda firmata.
Il Comune dal 16/09/2017 al 31/10/2017:
  1. recupera la domanda del richiedente;
  2. conferma alcuni dati dichiarati dal richiedente;
  3. invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "Salva e invia alla Regione".
Per chi non fosse provvisto di computer o di collegamento internet, può rivolgersi:
  • Ai Comuni;
  • Alle Istituzione scolastiche e formative;
  • Agli Uffici Regionali per le Relazioni con il Pubblico (URP), al seguente indirizzo per Padova: Passaggio Gaudenzio, 1 tel. 049 8778163

Visualizza la locandina del contributo regionale
 

Il contributo sarà pagato, dai Comuni, presumibilmente nell'anno 2017, dopo aver ricevuto le risorse necessarie